Sottoscritto accordo di partenariato tra il “Cura Famiglie” del Rotary Club Latina e la Banca delle Visite Onlus

126

Continua a strutturarsi la rete solidale sul territorio di Latina, che vede protagonisti il
Rotary Club Latina con la propria struttura di service “Cura Famiglie” e la Banca delle Visite, la Onlus nazionale che, promuovendo la cultura del mutuo aiuto, porta avanti il circuito solidale che, grazie alla raccolta di donazioni, consente l’erogazione di prestazioni mediche a persone e famiglie in difficoltà.
Nei giorni scorsi il Presidente del Rotary Club Latina, Alfredo Cugini, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Onlus affinché ci si adoperi in maniera sempre più organica ed in rete, nella sensibilizzazione della comunità locale e delle sue realtà sociali ed istituzionali, alla diffusione del circuito solidale, sostenendo come possibile, iniziative a sostegno della Banca delle Visite che, nell’ambito della partnership, si impegna a devolvere visite mediche specialistiche a persone in difficoltà, da svolgersi presso professionisti e strutture sanitarie dislocate sul territorio, andando incontro alle esigenze degli utenti richiedenti. «Saranno messe a disposizione da subito 30 prestazioni solidali – ha affermato Michela Dominicis, Presidente di Banca delle Visite – oltre a quelle che saranno erogate grazie ai fondi corrisposti da parte del “Cura Famiglie”».
Rammentiamo che il “Cura Famiglie” è oggi un progetto di service, del “Rotary Club Latina” coordinato da Giuseppe Gisotti, nato nel pieno dell’emergenza COVID per dare concreto sostegno a famiglie di Latina in difficoltà nei diversi ambiti, anche in quello sanitario e collaborando attivamente con la Caritas diocesana.
Latina 24 aprile 2022
Rotary Club Latina
Banca delle Visite Onlus


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina di un volta, la pizzeria Felix era un punto di aggregazione tra i più frequentati
Articolo successivoBasket serie A2, Benacquista Latina supera Urania Milano con 40 punti di Veronesi
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.