Come preannunciato nei giorni scorsi, il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha firmato ieri l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado del comprensorio comunale che resteranno chiuse nei giorni 30 e 31 marzo.

Il ritorno sui banchi di scuola è quindi previsto per mercoledì 7 aprile.

Affinché le lezioni possano riprendere in piena sicurezza, il Comune ricorda che è stato organizzato uno screening dedicato a studenti, docenti e personale parascolastico delle scuole elementari, medie e superiori.

«Si tratta di una brevissima interruzione – spiega il primo cittadino – disposta alla luce del quadro epidemiologico e in virtù delle imminenti festività pasquali».

Lunedì 29 marzo (giorno in cui la regione è ancora zona rossa), martedì 30 e mercoledì 31 (giorni in cui nel Lazio, zona arancione, le lezioni nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado torneranno in presenza), gli studenti di Fondi continueranno quindi a svolgere la didattica a distanza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa biblioteca dei Bottini dell’Olio rimarrà chiusa dal 30 marzo al 5 aprile
Articolo successivoPiù dosi di vaccino agli over 80 distribuite ai 257 medici di famiglia. Dal 1 aprile apre un nuovo hub al teatro San Francesco