La “Giulio Cesare” di Sabaudia urla no alla guerra in Ucraina. E lo fa con una manifestazione in programma domani 12 aprile.

Tutte le classi dell’Istituto Omnicomprensivo, presieduto dalla professoressa Miriana Zannella, a partire dalle ore 09,30, si raduneranno in Piazza del Comune a Sabaudia per chiedere a gran voce la pace, che in quelle terre alle porte dell’Europa manca ormai da oltre un mese, ricorrendo alle armi della musica, della poesia e dell’arte.

Un messaggio forte e chiaro di sensibilizzazione sul valore fondamentale della pace, quello che con l’iniziativa intrapresa intendono lanciare gli studenti della “Giulio Cesare”, che chiamano alla partecipazione tutta la comunità di Sabaudia

La scuola è molto attiva anche sul fronte della solidarietà verso le popolazioni vittime del conflitto. È appena terminata, infatti, una prima raccolta di indumenti già consegnati ed è già sul binario di partenza un nuovo analogo progetto umanitario.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolano profili social pubblicizzando investimenti truffa, le raccomandazioni della Postale
Articolo successivoUs Livorno, Luci e Russo fanno visita al reparto di Pediatria dell’ospedale