APRILIA – L’ennesima truffa ai danni di un’anziana donna si è verificata nel pomeriggio di ieri ad Aprilia, dove due giovani provenienti dalla Campania hanno convinto una signora di una certa età a consegnagli oro e denaro per pagare un presunto avvocato che evitasse l’arresto di suo nipote.

La donna, credendo alla storia dei due, ha consegnato loro un bancomat – dal quale i due malviventi hanno poi ritirato circa 1500 euro in contanti –, oltre all’oro che aveva in casa.

Fortunatamente, i Carabinieri di Aprilia si sono insospettiti dopo aver visto la smart dei due campani aggirarsi in città e, una volta effettuati controlli, hanno rinvenuto l’oro nascosto nel portabagagli della vettura, dove a bordo vi era solo uno dei due uomini.

Dopo averlo fermato, i militari dell’Arma sono riusciti a rintracciare anche l’altro malvivente – il quale nel frattempo era riuscito a raggiungere la stazione di Aprilia con addosso i soldi contanti –, arrestando entrambi per il reato di truffa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi, la musica di Alessandro Sciarra per la domenica di Metronome
Articolo successivoDimesso dal Goretti si aggrava e muore poche ore dopo: aperta un’inchiesta sul decesso del giovane Adelmo Iosca