La vittoria di Coletta e la sconfitta di Calandrini: le foto, i video e le emozioni della notte di Latina

546

LATINA – Il capoluogo si risveglia con un nuovo sindaco, Damiano Coletta, e cerca nel suo volto la speranza per scrivere una nuova storia.
Le pagine di un nuovo libro come ha detto più volte quello che fino a ieri era solo uno dei candidati alla carica di primo cittadino e che oggi è forse il sindaco più acclamato d’italia con il plebiscito che l’ha visto vittorioso sul suo avversario con il 75,05% dei voti ovvero 46164 a 15348 preferenze.
E’ stata una lunga notte di festa, perché il risultato è stato netto e schiacciante.


Nel comitato elettorale di Calandrini si respirava già dai primi minuti l’aria pesante della sconfitta con un fuggi fuggi generale, dall’altra parte l’entusiasmo saliva di minuto in minuto all’arrivo dei risultati dei vari seggi.

Un crescendo che è diventato un boato di liberazione al grido di ‘Latina libera, Latina libera’, un coro che è risuonato per le vie del centro durante la marcia festante del popolo di Lbc e poi ancor più forte in Piazza del Popolo sotto il campanile del Comune.




Da oggi bisognerà lavorare per costruire la nuova idea di città che Coletta ci ha raccontato durante la sua campagna elettorale ma intanto restano le immagini e le emozioni di questa lunga notte: sia dei vincitori che degli sconfitti.
Ecco tutti i nostri video e la nostra fotogallery.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore schiacciato dal cancello
Articolo successivoPallanuoto Serie C, L’Antares vince gara 2 dei play off
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.