La strana estate a Sabaudia all’ombra del Covid-19. E’ il titolo che Myrta Merlino ha dato all’incontro con il sindaco Giada Gervasi in vista di un’estate ancora piena di tanti punti interrogativi. Alle 12,30 in punto, “L’Aria che Tira”, il programma d’attualità de La 7, condotto dalla giornalista napoletana, ha dato il via al collegamento con il sindaco Giada Gervasi nella suggestiva cornice di mare azzurro e di una spiaggia dagli argentei granelli, che meglio non potevano identificare la bellezza del nostro litorale. Sollecitata ad illustrare la strategia da adottare in tempo di coronavirus per le spiagge libere, che ricoprono per oltre il 70 per cento il litorale cittadino, Gervasi ha spiegato di essere in attesa delle disposizioni della Regione Lazio per la data certa della riapertura e per varare le misure di sicurezza previste. Tra queste, ha citato il kit da distribuire a tutti i bagnanti, proposto il mese scorso dal Consorzio Mare Pontino, per delimitare nei 10 metri quadri le singole postazioni corredate di ombrelloni e sdraio. Ma ha altresì specificato che al mare, anche per chi dovesse scegliere la spiaggia libera, si andrà solo su prenotazione, anche con l’ausilio di una app in via di approvazione dalla Regione Lazio. La Gervasi si è detta pronta dare il là alla stagione balneare appena la Regione Lazio trasmetterà le linee guida definitive per la gestione di questa nuova fase dell’emergenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssociazione mafiosa, sequestrati 400mila euro a due imprenditori di Fondi: nel mirino dello Scico della Guardia di Finanza altri 900mila euro
Articolo successivoLa Regione assegna 345.000 euro a Sabaudia da dedicare alla fruibilità turistica e alla sicurezza delle spiagge libere.