Con delibera n. 8548 del 3 giugno 2020, la Regione Lazio ha approvato il progetto: “Benessere nella progettazione urbana”. Un programma che alla realizzazione vedrà il Monumento Naturale di San Martino, a Priverno, tramutarsi in un amplissimo spazio interamente dedicato al gioco e alla pratica sportiva, suddiviso in tre aree distinte. La prima riservata al “Gioco Bimbi”, dove saranno potenziate le attrezzature di gioco per bambini dai 4 ai 14 anni con l’installazione di altalene, reti per salto, scivoli e torrette per arrampicata e di due gazebo, come punto di sosta riparato e protetto, munito di un congruo numero di panche e tavoli. Il tutto costruito in legno e con altri materiali conformi alle norme di sicurezza. La seconda, denominata “Parco Avventura”, dove nel polmone verde saranno disegnati percorsi di varia difficoltà, senza compromettere né la sicurezza né l’armonia dell’habitat naturale. La terza area sarà adibita a “Zona Sport”, sulla quale insisteranno tracciati con salto ad ostacoli di maggiore complessità, nonché strutture per arrampicata, stretching e altro. Grazie a tali interventi, l’ameno sito di San Martino potrà contare su un’offerta ludico-sportiva più ricca, destinata ad ogni fascia di età, capace di offrire momenti di svago ma anche opportunità di incontro e di socializzazione. “Un ulteriore impegno – si legge nella nota del Comune di Priverno – che si va concretizzando nel progetto di valorizzazione pensato dall’Amministrazione per San Martino, che ha già centrato obiettivi importanti come il riconoscimento di Dimora storica attribuito alla Villa e quello di Monumento naturale al Bosco e l’affidamento della gestione della Villa e delle altre strutture perché possano produrre opportunità di lavoro e di sviluppo culturale e turistico. Ben presto il sito di San Martino esprimerà pienamente il suo immenso valore paesaggistico, culturale, sociale e identitario, che lo renderà uno dei luoghi più amati e più attrattivi della Regione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaltempo, l’allerta meteo della Protezione Civile del Lazio per le prossime 18/24 ore
Articolo successivoBollettino ASL : si allunga la serie positiva, nessun contagio, nessun decesso,nessuno in rianimazione