Troppi contagi,in arrivo l’ordinanza per l’obbligo di indossare la mascherina sempre.Vertice all’ASL pontina con i pediatri

40

Potrebbe arrivare nelle prossime ore anche nel Lazio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. La misura mira a contenere i contagi, in rialzo nella regione negli ultimi giorni, e riguarderebbe in particolare tutte quelle situazioni in cui il distanziamento sociale non è possibile. L’introduzione dell’obbligo di mascherina dovrebbe arrivare prima del week end andando così a contenere anche possibili contagi nelle zone della movida dove si creano con facilità assembramenti davanti ai locali e in alcune aree di Roma e di altri centri delle province.
Nel Lazio casi ancora in aumento. D’Amato: “Attenzione soprattutto a cerimonie e feste”
Intanto aumenta il numero dei nuovi positivi nel Lazio. “Su oltre 11mila tamponi oggi si registrano 265 casi”, rende noto l’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Ieri i nuovi casi erano stati 210 su oltre 10mila tamponi eseguiti. Dei 265 nuovi positivi di oggi, precisa D’Amato, 151 sono a Roma. Cinque i decessi e 65 i guariti.  “La gran parte dei casi e’ legata almancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento”. Lo afferma l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato, commentando il bollettino di oggi dal quale emerge una recrudescenza dei nuovi positivi. “Bisogna mantenere alta l’attenzione, soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale”, aggiunge D’Amato sottolineando che “occorre fare attenzione soprattutto alle cerimonie, alle feste e a tutto cio’ che porta ad un abbassamento dei livelli di attenzione”.

In giornata è previsto un vertice, convocato dal direttore generale ASL di Latina, Giorgio Casati, con i pediatri per fare il punto sulle scuole.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Gran Teatro della Scuola
Articolo successivoIl Parco del Circeo centro pilota per la conservazione dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile