“A Fabrizio”, l’amicizia con De Andrè raccontata da Massimo Giuliani al Ponchielli

192

LATINA – Mercoledì 20 febbraio alle ore 20 va in scena al Teatro Ponchielli di Latina “A Fabrizio”. Nello spettacolo, Teatro, Musica e Scrittura si fondono insieme: un immaginario poeta, interpretato da Massimo Giuliani, parla dei suoi anni di amicizia con De Andrè. Dice poche cose di questa loro amicizia rimasta nell’ombra, sconosciuta, “senza che ci sia stata una particolare ragione”.
Soprattutto gioca con le canzoni dell’amico Fabrizio. E lo spettacolo si snoda con De Andrè cantato e suonato da Vincenzo Bianchi, Caterina, Riccardo e Genesio Consalvi.
Si viaggia sul binario del ricordo, e alle canzoni di De Andrè si appaiano le riscritture lette dall’amico poeta. Un omaggio a Fabrizio De Andrè, che tanto ha regalato con la sua arte e la sua umanità a diverse generazioni. La scrittura teatrale, i testi dell’amico poeta e la regia sono di Massimo Giuliani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il Corriere – The Mule” e l’umanità travalica ogni cosa
Articolo successivoNuovo casting alla Latina Film Commission: 19 e 20 febbraio provini per il film “Favolacce”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.