A Fondi resiste il fortino di FI, Maschietto è sindaco, ma Parisella raggiunge il 46% e Fazzone non è più il Re.Città spaccata

80

L’impresa era molto difficile si partiva da una differenza di 30 punti. IL centro urbano ha votato Parisella.  Maschietto ha vinto nella sua Salto e nelle campagne. Dai 4454 voti del primo turno, Parisella  ha raggiunto 8183 voti, mentre Maschietto è arretrato, da 11347 a 9662, pur beneficiando del sostegno di Mastrobattista, di Fratelli d’Italia, che, sotto sotto, ha fatto votare Maschietto. In consiglio comunale si passa da 3 a 7 consiglieri dell’opposizione.

Dunque, a Fondi, la fortezza e l’egemonia di Fazzone si sta sgretolando ed anche qui qualcosa è cambiato, dopo questo ballottaggio. I prossimi mesi diranno chi nel centro destra avrà l’egemonia, ma la Lega in questa tornata elettorale ha ceduto qualcosa e Fratelli d’Italia appare con il vento più favorevole. TRa loro ci saranno più gelosie ,più rivalità ma i coordinatori cercheranno la sintesi per essere uniti all’appuntamento centrale di Latina, dove la sfida sarà più grande e difficile e dove potrà accadere di tutto, ma il centro destra tenterà in ogni modo di riconquistare il comune capoluogo ,il secondo del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrancesco Zicchieri positivo al Coronavirus. Si allunga la lista dei politici infettati dal Virus.
Articolo successivoNuova Ordinanza del sindaco Coletta anticipo chiusura locali pubblici
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.