LATINA – La giovane adolescente aveva prima raccontato il terribile segreto ad un’amica e poi, preso coraggio, aveva rivelato tutto ad un’insegnante, la quale lo aveva immediatamente riferito alla madre che aveva presentato una denuncia.

Gli abusi sarebbero avvenuti tra il 2018 e il 2019, perpetrati dal padre 57enne quando la ragazzina aveva appena 12 anni nei momenti in cui erano in casa da soli. Un lungo silenzio andato avanti per anni con la paura di qualche reazione, un malessere che l’aveva portata – secondo anche quanto riferito dalla madre – a cambiare il proprio carattere, rendendola più nervosa e aggressiva.

Tuttavia, inizialmente la Procura non aveva ravvisato i margini per andare a processo e, di conseguenza, aveva richiesto per l’uomo l’archiviazione.

Solo grazie alla tenacia della madre, impegnatasi nella richiesta di opposizione all’archiviazione, il quadro indiziario – in base ad una super perizia – era stato ribaltato e, nei giorni successivi, il giudice ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti dell’uomo –  padre 57enne di origine straniera – accogliendo la richiesta della Procura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsagera con l’alcol e viene ritrovato privo di sensi a bordo strada: la disavventura di un 17enne la notte dell’Immacolata
Articolo successivoCollesalvetti, ammenda di 600 euro per un barista e un parrucchiere sprovvisti di Green pass
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.