COMPAGNIA DI ANAGNI – Nella giornata di ieri 11 novembre:

– in Anagni, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio (va), traeva in arresto una donna nigeriana (già gravata da vicende penali per reati in materia di stupefacenti). Nello specifico, i militari a seguito di un controllo della donna, fermata a piedi in una via del centro, appuravano che la stessa deve scontare la pena residua di anni 2 e mesi 8 di reclusione (nonché al pagamento della multa di euro 12.000) per le violazioni in materia di stupefacenti, commessi nelle città di Fermo e Milano nel 2020.

Dopo le formalità di rito, la donna veniva tradotta presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Roma Rebibbia così come disposto dalla competente A.G..

– in Acuto, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, finalizzato a contrastare la commissione dei reati in genere, deferiva in stato di libertà un 31enne di Paliano, incensurato, poiché resosi responsabile del reato di “rifiuto a sottoporsi ad accertamenti per rilevare lo stato di alterazione psico-fisica”. Nello specifico l’uomo dopo essere stato fermato dai militari operanti mentre era alla guida della propria autovettura in evidente stato di alterazione pisco-fisica, si rifiutava di “sottoporsi al test per gli accertamenti tossicologici”. Inoltre, i militari operanti, insospettiti anche dall’atteggiamento alquanto irrequieto e nervoso posto in essere durante il controllo, procedevano all’immediata perquiszione del veicolo in uso al medesimo rinvenendo difatti gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” da questi detenuto per uso personale.A seguito di tale rinvenimento, l’uomo sarà quindi segnalato alla prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale.

– in Strangolagalli, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, unitamente al Nucleo Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria, deferiva in stato di libertà, un 26enne del luogo, celibe, poiché resosi responsabile della “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”..

In particolare i militari operanti avendo raccolto alcuni indizi in ordine alla possibilità che il denunciato era assiduo spacciatore il quel centro già da qualche tempo, predisponevano specifici servizi di osservazione e controllo raccogliendo elementi a riscontro degli indizi che hanno dato origine all’attività tali da ritenere lo stesso poteva nascondere dello stupefacente presso la sua dimora.

A seguito degli elementi raccolti, ieri mattina il predetto personale dell’Arma, coadiuvati da una unità cinofila antidroga si presentavano presso l’abitazione del 26enne ed, una volta entrati, sorprendevano il giovane che repentinamente gettava nel water dello stupefacente che veniva poi recuperato nel pozzetto di scolo ove recuperavano 30 grammi di hashish e circa 1 grammo di cocaina. All’interno dell’abitazione venivano trovati inoltre: un bilancino di precisione, materiale adatto al confezionamento dello stupefacente, Euro 720 in contanti e, grazie all’impiego dell’unità cinofila, venivano rinvenuti anche nr. 5 spinelli nascosti nella cantina ed in soffitta.

Tutto lo stupefacente rinvenuto, gli oggetti ed il denaro provento dell’illecita attività di spaccio venivano sequestrati informando l’A.G. di Frosinone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno Half Marathon, le modifiche alla viabilità
Articolo successivoCassino, molesta un anziano offrendogli prestazioni sessuali: arrestata per molestie una donna rom