LATINA – Negli ultimi tempi, la città di Latina ha assistito a un preoccupante ritorno dell’episodio di bullismo tra giovani, riportando l’attenzione delle forze dell’ordine su questa inquietante tendenza. L’ultimo episodio si è verificato nella tarda serata di domenica, nei pressi del parco “Falcone e Borsellino”, un luogo che, in passato, è stato teatro di episodi simili.

Poco dopo le 22, quando le strade erano ancora animate da persone in passeggiata, un gruppo di adolescenti è stato coinvolto in un’aggressione contro un loro coetaneo. I testimoni oculari hanno descritto l’episodio come una violenta aggressione perpetrata da più ragazzi ai danni di un giovane. Quando la Polizia e i Carabinieri sono giunti sul luogo, i responsabili della rissa si erano già dati alla fuga, ma grazie alle segnalazioni dei passanti, gli investigatori sono riusciti a ottenere informazioni utili per indagare su questo nuovo fenomeno di violenza giovanile.

L’aggressione si è verificata tra via Nazario Sauro e il parcheggio di piazzale Silvio D’Amico, una zona spesso frequentata da gruppi di giovani. Questo episodio fa eco a situazioni simili avvenute in passato in questa area. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto circa quaranta ragazzi radunati attorno ai contendenti, incitando gli aggressori. Ciò che poteva sembrare inizialmente una rissa si è rivelato, secondo le indagini della Questura, qualcosa di più grave.

Le prime informazioni suggeriscono che quattro o cinque ragazzi avrebbero preso di mira un giovane, il quale è riuscito a sfuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Questa vittima sembra essere stata precedentemente coinvolta in episodi simili. Si sospetta, quindi, che l’aggressione sia stata un atto di violenza intenzionale da parte di uno dei gruppi di bulli che cercano di affermarsi tra i giovani coetanei. Gli investigatori stanno approfondendo la vicenda per comprendere appieno le dinamiche di questo preoccupante episodio e prendere eventuali provvedimenti in merito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRenzi e Calenda, Almeno una Merenda !
Articolo successivoTruffa perfetta: si fingono tecnici del gas, tre ragazzi frodano un 76enne di 3500 euro