Al Circeo arriva la Carta di identità elettronica

125

SAN FELICE CIRCEO – Nei prossimi giorni il Ministero dell’Interno procederà all’installazione delle postazioni per il rilascio della carta di identità elettronica presso l’ufficio anagrafe del comune di San Felice Circeo. Anche il Circeo quindi nelle prossime settimane sarà abilitato al rilascio della CIE dopo i test di funzionamento con l’anagrafe centrale e la Zecca dello Stato che materialmente procederà alla stampa e alla consegna del nuovo documento di identità.
Anche il personale comunale nei giorni scorsi ha ricevuto adeguata formazione presso la prefettura di Frosinone incaricata di formare i funzionari comunali delle province di Latina e Frosinone.
L’attivazione anche del Comune di San Felice Circeo arriva dopo altri comuni della provincia di Latina, con classe demografica maggiore e nel rispetto della tempistica imposta dal Ministero che ha previsto il rilascio della CIE entro l’anno 2018 in tutti i comuni italiani.
“L’attivazione per il rilascio della CIE – ha spiegato il sindaco Giuseppe Schiboni – è in linea con le nostre linee programmatiche, attraverso le quali abbiamo dato particolare importanza all’implementazione dei sistemi informatici dell’Ente. Una amministrazione che funziona – dice ancora Schiboni – si deve muovere necessariamente nelle direttive e nelle norme in tema di codice di amministrazione digitale. L’informatica per noi nell’ente rappresenterà nell’immediato futuro un elemento su cui fondare efficientamento dei servizi e trasparenza”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTraversata notturna per un mondo senza barriere da Ponza al Circeo
Articolo successivoPaga 15.000 euro di merce con assegni rubati, denunciato un 43enne
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.