Al mercato centrale apre l’Emporio Solidale, un’attività al servizio dei cittadini in difficoltà economica

Nel fondo 47/48 del Salone delle Gabbrigiane

53

LIVORNO – Al Mercato delle Vettovaglie apre l’Emporio Solidale, un punto di raccolta di generi alimentari di prima necessità che i clienti del Mercato potranno mettere a disposizione dei cittadini in difficoltà.

L’Emporio Solidale usufruisce dello spazio della bottega di riuso e riciclo “Ti Rifò Novo e Più Bellino”, al fondo n. 47/48 del Salone delle GabbrigianeIl fondo è gestito dall’associazione “Articolo 4 Mai Soli”, promotrice dell’iniziativa.

LEmporio Solidale al Mercato delle Vettovaglie è stato inaugurato oggi. Erano presenti, tra gli altri, l’assessore al turismo e al commercio Rocco Garufoil presidente di “Articolo 4 Mai Soli” Pierfrancesco Salernoil consigliere di “Articolo 4 Mai Soli” e promotore del progetto Enea Santaniello Corradola responsabile del Mercato Barbara Mancinivolontarie e volontari impegnati nell’iniziativa.

Partecipare alla colletta alimentare è semplicissimo: basta fare la spesa presso i banchi ed i negozi del mercato coperto, acquistando prodotti di prima necessità e consegnandoli al fondo 47/48.

È importante raccogliere generi non deperibili e a lunga conservazione, per esempio pasta e riso, conserve, alimenti in scatola, olio, prodotti per la colazione, legumi secchi, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale. È sempre consigliabile contattare i volontari per verificare quali generi alimentari siano particolarmente necessari o richiesti. Inoltre, è importante assicurarsi che i prodotti donati siano integri, non scaduti e in confezioni sigillate.

Destinatari dell’iniziativa sono tutte le persone singole e le famiglie che si trovano in difficoltà economica e necessitano di sostegno alimentare. Per accedere ai servizi dell’Emporio Solidale è richiesta la registrazione e la documentazione Isee. Le regole e i criteri sono disponibili presso il fondo o sul sito https://articolo4maisoli.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: tenta la truffa dello specchietto sulla variante, ma la vittima non ci casca
Articolo successivoÈ stato abbattuto il pino pericolante in villa Fabbricotti, da stasera la progressiva riapertura del parco