Al via l’intervento all’asfalto di via delle Sorgenti: lavori per un milione di euro

32

LIVORNO – Sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale lungo la SP 4 via delle Sorgenti.

Le opere, realizzate nell’ambito del programma di manutenzione delle strade provinciali, sono state precedute da un intervento di consolidamento stradale, terminato a maggio, che ha eliminato cedimenti e sconnessioni presenti sulla carreggiata.

Il costo complessivo dei lavori è di circa un milione di euro.

I lavori di rifacimento dell’asfalto saranno eseguiti su tratti saltuari, lungo tutto il tronco stradale. Inoltre, all’altezza del tratto compreso tra km 8+000 e il km 8+500, in prossimità dell’intersezione con la via per Nugola, dove in passato si sono verificati alcuni incidenti e sono in opera i pannelli segnalatori a led che indicano la curva pericolosa, sarà steso un bitume ad aderenza migliorata e sarà riprofilata la pendenza della strada.

Per tutta la durata dei lavori, che in questa prima fase interessano il tratto compreso tra il km 3+000 e il km 3+500, è istituito il restringimento della carreggiata, con senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 km/h.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLitigano a scuola: professoressa pontina finisce in ospedale
Articolo successivoSan Patrizio Livorno Festival 2023: Dal 16 al 18 giugno a Livorno il festival di cultura irlandese con la scrittrice Catherine Dunne