Amministrative- Il candidato a sindaco del centro destra Lanfranco Principi, parla di potenziamento polizia locale e videosorveglianze.

126
Il candidato del centro destra Lanfranco Principi, critico nei confronti di quanto fatto fino ad ora,  lancia il progetto sul  Potenziamento della pianta organica della Polizia Locale e un piano di videosorveglianza.
“Sentirsi al sicuro all’interno della propria casa, nello svolgimento delle azioni quotidiane, sul posto di lavoro o in strada rappresenta un diritto fondamentale per ogni cittadino. Un buon amministratore deve assurgere al ruolo di custode della libertà dei cittadini di vivere la città senza dover temere per la propria incolumità”.
Incrementare la sicurezza reale e la percezione della sicurezza da parte dei cittadini, rappresenta uno dei punti focali del programma del candidato sindaco Lanfranco Principi e della coalizione di centrodestra.
La videosorveglianza rappresenta un valido supporto alle attività investigative e al contrasto di reati e illeciti – sottolinea il candidato sindaco Lanfranco Principi – ma in questi anni nonostante le risorse impiegate i risultati non sono stati quelli sperati. Dispositivi inadeguati, alla prova dei fatti si sono rivelati semplici deterrenti. Nei mesi scorsi l’ente ha perso una importante opportunità, perché pur avendo ottenuto un finanziamento non ha rispettato i tempi richiesti, mandando in fumo un progetto importante per il controllo delle zone semiperifiche.
La Polizia Locale – aggiunge il candidato sindaco Lanfranco Principi -svolge un ruolo
fondamentale ma da anni la pianta organica è sottodimensionata rispetto alle esigenze reali di una città in espansione. Implementare e riorganizzare la pianta organica della Polizia Locale avrà l’effetto di garantire un controllo capillare del territorio nei vari ambiti di competenza: sicurezza stradale, controlli sull’edilizia, ambiente. L’amministrazione dovrà promuovere la sottoscrizione di protocolli d’intesa intercomunali con le amministrazioni confinanti, uno strumento atto a garantire la presenza di un presidio costante anche in quelle aree di periferia dove spesso si percepisce l’assenza delle istituzioni”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGaeta. L’intervento del sindaco Leccese sulla chiusura della scuola paritaria della Congregazione delle Suore di Santa Marie Madeleine Postel
Articolo successivoIncidenti sulle strade, Giovanni Delle Cave: «Si continua a morire e perdiamo giovani. Per prevenire puntiamo su cultura ed educazione»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.