“Sono stato invitato da diverse famiglie assegnatarie di appartamenti Ater situati nelle cosiddette Torri Gemelle in Via dei Pionieri della Bonifica a prendere visione delle condizioni in cui versano i vari impianti di servizio alle residenze.

Estintori scaduti, manichette assenti, impianti elettrici con fili scoperti, porte antifuoco non a norma ,rami pericolanti, pavimenti dissestati e molto altro comportano elevati rischi per la sicurezza delle persone che vi alloggiano e dei bambini che abitualmente giocano nel porticato.

Mentre l’Ater vanta di essere stato ammesso ai finanziamenti di riqualificazione per il complesso residenziale popolare delle Vele in Q4, questi due complessi storici in cui risiedono molti cittadini , compresi anziani e bambini, versano in una condizione di totale degrado e di assoluto pericolo per l’incolumità di chi abita in questi appartamenti.

Nonostante i comitati dei residenti hanno più volte sollecitato l’ente ad intervenire allarmando anche i Vigili del Fuoco nulla è mai stato fatto in questi anni.
E’ incivile e inqualificabile il disinteresse manifesto di chi ha il dovere di mantenere gli impianti in sicurezza sia per le proprietà ma soprattutto per le persone che qui vivono in costante rischio della propria incolumità.

Ho raccolto l’invito e la sollecitazione dei residenti di queste abitazioni per far verificare seriamente tutte le condizioni di rischio presenti nei due edifici e per far istituire un commissione di garanzia che si occupi del loro monitoraggio continuo affinché non si arrivi a condizioni come quelle purtroppo riscontrabili ad oggi”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStar Night, l’appuntamento nel segno del glamour e della creatività a Latina
Articolo successivoL’imbuto del pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina : Cause e Proposte
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.