TERRACINA – Babbo Natale arriva con la slitta e apre le porte della sua casa all’area Chezzi di Terracina.

È la scena che di fatto, venerdì 8 dicembre, aprirà lo spettacolo del Natale a Terracina, che ha già avuto una succosa anteprima nella serata di sabato 2 dicembre con l’accensione dell’albero in Piazza Garibaldi e delle luminarie in centro e nelle periferie.

Un programma ricco di appuntamenti, quello dell’Anxur Christmas (questa la denominazione del cartellone), che si snoderà per strade e piazze della Città.

A partire dalla Festa dell’Immacolata, tanti i momenti d’aggregazione e intrattenimento dedicati a tutte le fasce d’età.

La mattina dell’8 dicembre l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale con il giardino incantato, i giganti luminosi e lo zucchero filato. Sempre nella stessa giornata si accendono le luci a Borgo Hermada e s’inaugura la mostra dei presepi “Presepiando” presso la Chiesa SS Salvatore.

La serie procede tra concerti di musica classica, cori Gospel e cori della nostra tradizione, artisti di strada, percorsi artistici e culturali nel cuore del centro storico alto e dimostrazioni di scultura di arte presepiale.

Il primo gennaio del nuovo anno un concerto in Piazza Municipio con le colonne sonore più belle della storia del cinema. Il giorno di Santo Stefano è in programma anche il Presepe Vivente che si ripeterà il 6 gennaio, quando arriverà anche la Befana al Palazzetto dello Sport e a Borgo Hermada.

«Ringrazio quanti hanno lavorato e contribuito a questo programma di eventi davvero ricco con particolare attenzione alle famiglie, a tutti i nostri concittadini e poi a quanti vorranno venire a trovarci. L’augurio è quello di goderci insieme le feste, la famiglia e gli affetti. Questo è l’inizio di un lungo percorso insieme per far crescere la nostra amata Città», dichiara l’Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandra Feudi.

«Il calendario prevede appuntamenti dedicati a tutti, ed è stato pensato per vivere e condividere le magie del Natale tra le meraviglie della nostra città, dal centro storico alto alle periferie. Invito di nuovo tutti a partecipare, per stare insieme e anche per dare merito ai tanti che si sono impegnati per questi eventi», evidenzia il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa fortuna bacia ancora la provincia di Latina: altre due vincite al Lotto a Sezze e a Formia
Articolo successivo“Paolo Conte alla Scala – Il Maestro è nell’anima” con la sua voce e il suo kazoo conferma la sua originale e fenomenale immaginazione artistica