Apre al pubblico la mostra “Tracce di Memoria” dell’artista Mario Madiai

L'inaugurazione sarà domani pomeriggio ai Granai di Villa Mimbelli

101

LIVORNO- I granai di Villa Mimbelli riaprono le porte al pubblico domani, giovedì 20 maggio, alle ore 17,00 per la mostra “Tracce di memoria” di Mario Madiai, curata da Giorgio Bacci
Promossa da Comune di Livorno, Fondazione Livorno – Arte e cultura e Fondazione Livorno, l’esposizione resterà aperta fino al 30 luglio, dal martedì alla domenica, ore 16.00/19.00, con ingresso gratuito.

“Tracce di memoria” presenta l’ultima produzione di questo affermato protagonista della pittura contemporanea. L’artista scava, letteralmente e con rigore, nella memoria dei segni e dei sentimenti per restituirci, con la consueta eleganza, un itinerario senza confini tra i linguaggi della figurazione e dell’astrazione. Elemento clou e sorpresa dell’evento sarà il progetto site specific realizzato durante la mostra: protagonista dell’installazione una grande piazza cittadina cancellata e riscoperta, avvolta dalla musica.

Per le visite del sabato e della domenica, e per i gruppi, la prenotazione è obbligatoria, con almeno un giorno di anticipo.
Gli orari della mostra potranno subire modifiche per eventuali disposizioni normative connesse all’emergenza sanitaria Covid-19.

Info (orari e modalità di visita) presso:
infomuseofattori@comune.livorno.it
tel. 0586/808001- 824607


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDal 1 Giugno AbbVie diventa Hub pubblico per le vaccinazioni COVID-19, l’azienda mette a disposizione il polo produttivo di Campoverde
Articolo successivoAprilia- Incroci pericolosi e nuovi impianti semaforici con adeguamento a persone non vedenti, completati lavori ad Aprilia
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.