Aprilia- All’inaugurazione del primo teatro comunale, il Teatro Finestra con Raffaele Calabrese, ha regalato la prova zero di ” Trash”. Una sorpresa straordinaria.

726

Il taglio del nastro del primo teatro comunale di Aprilia presso la struttura dell’ex Claudia non poteva non essere omaggiato dal Teatro Finestra, la compagnia che nacque circa 47 anni fa con tre uomini in una stanza, tra cui Salvatore Romano l’attuale presidente. Con una  ” prova zero” di Trash, il cui debutto ci sarà a maggio, Raffaele Calabrese con la sua regia regala sempre sorprese inaspettate, ed anche questa volta ha centrato la mira. Con la sua strepitosa compagnia che nasce da un laboratorio da circa 20 anni , Trash è l’estremizzazione dei mali che affliggono il 21esimo secolo, in cui l’immagine , la finta e ricercata perfezione , la continua connessione ad un mondo arido e virtuale ha preso il sopravvento regalando solitudine allontanandoci dalla bellezza delle piccole cose e dal vero significato dell’amore . Raffaele calabrese usa una scenografia minimalista ma talmente ricca di contenuti, che la fa apparire l’esatto contrario. L’arredo ed il contenuto si mescolano talmente tanto che a prevalere ed avvolgere sono le emozioni , i colori e le riflessioni a cui è indotto lo spettatore. Persino i costumi anch’essi ridotti “ al minimo “ risultano indovinati. Uno spettacolo in parte sensoriale perché ad entrare in scena , sono i ricordi di un infanzia che è stata migliore , lo sconforto per sentirsi persi ed una  consapevolezza che immobilizza  Questo è stato il dono …. Perché questo è il teatro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande partecipazione, a Latina, di giovani e anziani per celebrare la festa della Liberazione
Articolo successivoSequestro di persona alla ex Svar di Latina: straniero in manette
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.