Aprilia- Atti vandalici sull’area verde di Via delle Palme, rubata la statua di Santa Rita

154

Era maggio del 2021 quando fu inaugurata l’area verde antistante il Pronto soccorso di via delle Palme ad Aprilia, un piccolo spazio dedicato a Santa Rita,  adottata dalla ditta ” Aprilia Care” per la cura e la custodia. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, l’area è stata vandalizzata e la statua derubata. Santa Rita, che  credenti suoi devoti la chiamano “santa degli impossibili”, ha un profondo significato perché dal giorno della sua morte sarebbe “scesa” al fianco dei più bisognosi, realizzando per loro miracoli prodigiosi, eventi altrimenti ritenuti irrealizzabili. La ditta ” Aprilia Care” sottolinea l’amarezza per tale increscioso episodio, che non lascia spazio a commenti o parole


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEnrico Mattei, a 60 anni dalla sua scomparsa la Cisl di Latina ricorda il fondatore dell’Eni. Cecere: «Voleva vincere l’indipendenza energetica dell’Italia anche attraverso il nucleare»
Articolo successivoLatina capitale della musica per quattro giorni: si parte domani con Rocco Hunt e gli artisti locali
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.