Aprilia- Le pensiline artistiche alle fermate degli autobus. Seconda tappa del progetto domenica a Campoverde

108

Si terrà domenica, 19 gennaio, a partire dalle ore 9:00, il secondo intervento artistico su una pensilina per la fermata degli autobus, all’interno del progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere, lanciata a dicembre dalla consigliera comunale Fiorella Diamanti.

Questa volta, ad esser decorata e riportata a “nuova vita”, grazie all’estro dell’Associazione Arte Mediterranea, sarà una pensilina in via Mediana, zona Campoverde, di fronte alla chiesa.

“Continua l’impegno degli apriliani per promuovere un’immagine della donna rispettosa della sua identità, della sua dignità e dei suoi diritti – commenta la consigliera comunale Fiorella Diamanti – ringrazio, per l’evento di domenica prossima, gli amici del Comitato di Quartiere di Campoverde, nella persona del presidente Franco Vona, e la consigliera Francesca Renzi, oltre a tutti coloro che da dicembre rendono possibile questa iniziativa, dall’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ad Antonella Stecca e gli artisti dell’Associazione Arte Mediterranea. Sono certa che anche questo secondo appuntamento riscuoterà successo, come è avvenuto a dicembre”.

Il progetto contro la violenza di genere si propone di decorare ogni mese una pensilina per la fermata dell’autobus, in una delle zone periferiche della Città, ritraendo su ognuna un volto di donna corredato da una frase significativa.

All’iniziativa hanno già aderito, offrendo la propria collaborazione, diversi cittadini e comitati di quartiere, numerosi politici e consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.

———-

Servizio Comunicazione

Tel. 06 92018241

Mob. +39 389 5259477

comunicazione@comune.aprilia.lt.it

logo nuovo 2 piccolo

Comune di Aprilia

p.zza Roma

04011 – Aprilia (LT)

Tel. 06 920181

www.comune.aprilia.lt.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMauro Visari, Presidente del Pd :” Felice per Zaccheo, con quel video inaugurata stagione dei veleni e del dossieraggio”.
Articolo successivoCaporalato;Regione : bilancio positivo delle azioni ad 1 anno dal protocollo per la legalità
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.