APRILIA – Di nuovo avvolte dalle fiamme, dopo il rogo di sabato che ha distrutto l’appartamento al piano terra, in via IV Novembre. Un nuovo incendio si è verificato sempre intorno all’ora di pranzo quando fiamme e fumo hanno iniziato ad uscire dal quadro elettrico generale che si trova all’ingresso della palazzina.

Subito dopo aver domato le fiamme, i vigili hanno eseguito un sopralluogo e hanno appurato che questo incendio sarebbe riconducibile ad un cortocircuito del contatore, problema confermato da una squadra di elettricisti che è intervenuta nel pomeriggio. Al momento solo l’appartamento al piano terra è stato dichiarato inagibile, tuttavia in assenza di garanzie sulla sicurezza ben 6 famiglie hanno lasciato le proprie case in attesa dei lavori di rifacimento del contatore generale.

Questa situazione comporterà notevoli disagi, visto che queste persone saranno costrette a trovare degli alloggi temporanei. «Dovremo trovare una soluzione temporanea – spiega una signora – fino a quando i lavori non saranno terminati». L’incendio dell’11 febbraio scorso potrebbe aver avuto conseguenze ben peggiori a causa del rogo originatosi da una stufa elettrica che aveva investito anche la piccola bombola del gas del frigo. In quel frangente i danni sono stati notevoli, visto che l’appartamento al piano terra è andato completamente distrutto ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di due squadre di volontari dell’associazione Alfa di Aprilia per domare le fiamme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Villa Mimbelli due opere di Nomellini e Induno in prestito dal Museo Revoltella di Trieste: domenica 19 febbraio visita guidata
Articolo successivoSabato 18 febbraio al Polo Artistico Morbella la mostra “Femminile Plurale”, collettiva di arte contemporanea