LATINA- Trentamila euro per le scuole di Latina, risorse distribuite per la prima volta a tredici istituzioni scolastiche: il CPIA n. 9, oltre ai dodici Istituti comprensivi. È stata anche consegnata, al nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Cena, la scuola di via Pasubio, completamente rinnovata e in sicurezza, che attende ora solo la pulizia dei locali da parte del dirigente.
“Una boccata di ossigeno per le scuole del Comune, sempre alle prese con i problemi della manutenzione ordinaria, soprattutto all’avvio dell’anno scolastico», commentano gli assessori Gianmarco Proietti ed Emilio Ranieri in riferimento alla determinazione 1670/18 del 13 settembre scorso con la quale si destinano le somme alle scuole.
«Sin dalla prima stagione di governo nel 2016 – aggiungono i due assessori -, questa amministrazione aveva incrementato i fondi destinati sia al rinnovo degli arredi scolastici (36.000 euro) sia alla piccola manutenzione. L’intento è quello di potenziare ulteriormente questo capitolo di bilancio – di un 30-50% – e metterlo a regime
per i prossimi anni, con il duplice scopo di rendere più autonome le scuole nella programmazione degli interventi, da una parte, e sollevare il Comune da interventi sporadici e dispersivi dall’altra”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSospeso l’assessore Subiaco dopo lo scandalo che lo ha portato agli arresti domiciliari
Articolo successivoLa prevenzione viaggia in treno. Al via la campagna dedicata al tumore al seno
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.