LATINA – E’ convocato per domani alle 11,30 il tavolo tecnico organizzato dal Comune per trovare una soluzione alla problematica legata alla convenzione che regolava i rapporti con le Congregazioni Religiose che da sempre hanno gestito le scuole materne a Latina.

I legali dell’ente hanno messo a punto una nuova ipotesi di soluzione, alternativa a quella proposta dall’opposizione, che suggeriva di utilizzare una norma del codice degli appalti che consideri le attività svolte dalle religiose come servizio infungibile che non necessita della pubblicazione di un bando di gara.

La soluzione dell’ente – come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero a firma del Direttore V. Buongiorno – è un “progetto didattico” su cui redigere una convenzione: il Comune, senza ricorrere all’assunzione delle suore, riconoscerà un contributo che la Congregazione potrà utilizzare nell’ambito della scuola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Troppi compiti”, scritte vandaliche alla scuola “A. Volta”
Articolo successivoIn preda all’alcol si ribalta con l’auto, feriti tre 20enni: uno gravissimo è stato trasportato a Roma
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.