LATINA – La Nuova Associazione Nazionale Rimpatriati dalla Tunisia, attraverso le candidature di Luigi Ciaccio e Isabella La Bruna, storici esponenti dell’associazione nonché espressione del territorio, scendono in campo con la lista di Cambiamo! in coalizione con tutto il centrodestra per Zaccheo Sindaco. Una scelta di campo naturale, maturata dopo innumerevoli battaglie parlamentari condotte dalla Senatrice Marinella Pacifico.

Battaglie volte al riconoscimento di diritti non ancora riconosciuti dal governo italiano. Un riconoscimento dovuto a queste donne e uomini, privati repentinamente di aziende e beni dal governo tunisino nel 1964 nonostante il loro lavoro abbia posto le basi della moderna economia del Paese nordafricano e, contestualmente, abbia introdotto un sistema di scambi economici, già allora, all’avanguardia – favorendo inoltre rapporti con la madre patria.

«Abbiamo deciso di metterci in gioco direttamente, convinti che il nostro apporto all’elezione di Zaccheo possa essere prodromico per altre realtà territoriali,considerando che la nostra comunità vanta insediamenti su tutto il territorio nazionale. Siamo altresì convinti che la presenza di nostri associati ,all’interno del consiglio comunale di Latina, serva, in riferimento alla prerogative di una amministrazione locale, a stimolare percorsi innovativi. Abbiamo fatto grande l’economia di un Paese, non nostro, siamo certi di poter contribuire alla rinascita del nostro territorio».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFernando Fusco di “Cambiamo!” si presenta: “Volontà, determinazione, onestà”
Articolo successivoAbbandono dei rifiuti. Controlli e sanzioni grazie alle telecamere, multe fino a 400 euro