LAZIO – Come ogni settimana la Polizia Stradale del Lazio ha diffuso il comunicato in cui rende noto il calendario settimanale delle postazioni autovelox (mobili) istallate sulle strade della regione. Nello specifico questo quanto previsto 20 al 26 novembre

Lunedì 20/11/2023
Strada Provinciale SP / 277 FR

Martedì 21/11/2023
Strada Statale SS / 2 Cassia VT

Giovedì 23/11/2023
Strada Provinciale SP / 277 FR

Sabato 25/11/2023
Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia RM

Domenica 26/11/2023
Autostrada A / 24 RM

Ricordiamo che il presente calendario riguarda le postazioni autovelox di rilevamento della velocità installate nel Lazio direttamente dalla Polizia di Stato, che sono mobili, mentre quelle con impianti fissi restano comunque sempre attive.

Sul perché la Stradale renda note le postazioni mobili che istalla settimanalmente, ecco la nota che si legge sul sito internet del copo: «La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. E’ importante tenere la velocità sotto controllo.

La Polizia Stradale, inoltre, pubblica ogni settimana la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidenti stradali nel 2022 in provincia di Latina: numeri da brivido…
Articolo successivoAlle 21 al cinema Corso proiezione del film “Comandante” Sarà presente il regista Edoardo De Angelis