Axed Latina, ottima gara sul campo della Block Stem Cisternino. Il presidente La Starza: “Peccato solo non aver ottenuto il successo”

50


LATINA – Pareggio con rammarico per l’Axed Latina sul campo della Block Stem Cisternino. I nerazzurri hanno disputato un’ottima gara, con l’unico difetto di non essere riusciti a chiudere il match quando avrebbero potuto, permettendo così ai pugliesi di pareggiare l’incontro. Alla fine è 2-2 grazie alle reti di Eduardo e Leggiero per i padroni di casa e alla doppietta di Paulinho per i ragazzi di Ferreira.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri schierano Basile tra i pali, Espindola, Maluko, Battistoni e Paulinho, mentre i padroni di casa presentano De Simone, Leggiero, Josiko, Fabinho e Punzi.

Il match nei primi minuti è decisamente equilibrato, ma al 5′ l’Axed perde ingenuamente un pallone in mezzo al campo, dando la possibilità ad Eduardo in ripartenza di colpire, dopo aver dribblato Basile. Pochi istanti dopo lo stesso estremo difensore nerazzurro si supera sulla botta da distanza ravvicinata di Fabinho. La risposta del Latina arriva al 9′ con Paulinho che, dopo aver usufruito di un assist al bacio di Espindola, lascia partire un destro potente che si insacca alle spalle di De Simone. I nerazzurri spingono forte sull’acceleratore e al 13′ è ancora Paulinho ad andare a segno, finalizzando alla perfezione un contropiede orchestrato da Maluko e Aiello. Poi è Maluko ad andare ad un passo dal tris, ma è l’incrocio dei pali a dire di no al missile del brasiliano.

Il primo tempo termina così con i pontini avanti 2-1.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo i nerazzurri ricominciano con il giusto piglio e dopo 6′ hanno una ghiotta chance per segnare ancora, ma Raubo a due metri dalla porta spedisce il pallone addosso all’estremo difensore pugliese. Poi è Espindola dopo una gran sombrero al limite dell’area ad andare vicinissimo al gol, la sua conclusione al volo di destro finisce di un soffio a lato. Al 10′ Maluko sfiora il gol su servizio di Battistoni e sulla ripartenza è Basile a compiere un miracolo su Eduardo. Dopo un minuto ancora Basile protagonista di un grande intervento sulla botta da fuori di Fabinho. I padroni di casa premono forte, ma al 12′ è Leggiero a trovare l’angolo giusto per pareggiare i conti. Al 16′ squillo Axed Latina con Espindola, che fa partire un gran destro dalla distanza che colpisce clamorosamente il palo. Al 19′ è Basile a dire di no alla botta da sinistra di Bruno. Kitò Ferreira inserisce anche il portiere di movimento, ma non basta per vincere. Finisce così 2-2 tra Block Stem Cisternino e Axed Latina.

Serie A 21a Giornata

Block Stem Cisternino – Axed Latina 2-2

Block Stem Cisternino: Caramia, Punzi, Leggiero, Bruno, Josiko, Sardella, Fabinho, De Simone, Eduardo, Ferrara, Cardone, Sicilia. All. Giannandrea

Axed Latina: Basile, Aiello, Maluko, Del Ferraro, Pilloni, Battistoni, Espindola, Raubo, Espindola, Cretella, Bruni, Landucci. All. Ferreira

Arbitri: Pagliarulo di Napolini e Minichini di Ercolano

Cronometrista: Carone di Bari

Marcatori: 5′ Eduardo, 9′ e 13’Paulinho, 12’st Leggiero

Note: ammonito Bruno, Paulinho, Battistoni

L’Axed Latina esce con un pari dalla sfida in trasferta con la Block Stem Cisternino. I nerazzurri tornano a far punti lontano dal PalaBianchini, anche se visto l’andamento del match poteva addirittura andar meglio come sottolineato dal presidente Gianluca La Starza. “Usciamo con tante convinzioni da questa gara, peccato solo non essere riusciti a ottenere un successo che avremmo meritato. Dopo l’iniziale svantaggio non ci siamo disuniti, anzi siamo saliti di tono trovando nel giro di poco tempo sia il pari che il vantaggio con Paulinho.

Nel primo tempo abbiamo finito in crescendo creando i presupposti per il terzo gol. Siamo stati sfortunati con l’incrocio dei pali colpito da Maluko, poi nella ripresa abbiamo mancato delle ottime occasioni e come spesso accade ti puniscono. Ma anche dopo il pari ci abbiamo provato, colpendo un alto palo con Espindola. Peccato, si potevano ottenere i tre punti, ma sono comunque molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Si inizia a vedere la mano del tecnico Kitò Ferreira, ho visto una squadra organizzata, tosta e gagliarda.

La situazioni falli, alcuni concessi a mio avviso troppo facilmente, non ci ha agevolato il compito, ma nonostante avessimo raggiunto 5 falli negli ultimi 6 minuti non c’è stata affatto sofferenza. Calcoliamo anche che non avevamo a disposizione Diogo per squalifica e Bernardez ancora ai box per guai fisici. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa e giocarcela fino in fondo con tutti. Vedo un’Axed Latina organizzata che in campo sa cosa fare. Per questo sono fiducioso per il rush finale e per la final eight di Coppa Italia, impegno di prestigio che non vediamo l’ora di affrontare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoxe, Classifica 2017 FPI: Boxe Latina leader in provincia. Il prossimo appuntamento è la “Boxing Night” del 17 marzo
Articolo successivoTop Volley, in trasferta contro Milano per l’ultima della stagione regolare