Baseball serie A, al Nettuno Bc 1945 il derby del Tirreno

88

La seconda domenica della prima fase di Serie A Baseball si conclude con le doppiette di Nettuno 1945, Hotsand Macerata, UnipolSai, Spirulina Becagli BBC Grosseto, BC Settimo, Itas Mutua Rovigo, Torre Pedrera Falcons e Poviglio.
Nella seconda giornata del campionato di Serie A scende in campo per la prima volta anche il girone D, con tante conferme e importanti prestazioni. Tante le doppiette nelle partite della domenica, ad opera di Nettuno 1945, Hotsand Macerata, UnipolSai, Spirulina Becagli BBC Grosseto, BC Settimo, Itas Mutua Rovigo, Torre Pedrera Falcons e Poviglio.
Va al Nettuno BC il derby nettunese di domenica mattina contro l’Academy of Nettuno Orange, sconfitta 11-0 al settimo inning per differenza punti. Il formidabile attacco di Ludovisi colpisce undici valide con quasi tutto il lineup e segna almeno un punto in ognuna delle prime cinque riprese. Sugli scudi i nazionali azzurri Mattia Mercuri (2-4, 2PBC) e Giovanni Garbella (1-2, 2PBC, 2BB) ed un bullpen che non concede valide ai ragazzi di Mandolini. in gra uno disputata sabato pomeriggio netto successo del Nettuno BC 11-2. Entrambi gli incontri allo stadio Steno Borghese si sono disputati alla luce del sole causa un guasto all’impianto di illuminazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteC Silver, nel big match vittoria di misura della capolista Ferentino su New Basket Time Latina
Articolo successivoBasket amarcord, nel 1966 l’esibizione degli Harlem Globetrotters a Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.