C Silver, nel big match vittoria di misura della capolista Ferentino su New Basket Time Latina

47

Bk Ferentino 74 – New Bk Time 67
Parziali: 26-17; 17-21; 14-16; 17-13
Bk Ferentino: Serra n.e., Colagrossi n.e., Guarino 16, Bondatti, Russo n.e., Collalti 7, Galuppi 6, Bini 21, De Francesco 4, Roiati n.e., Alviti 2, Iturrioz 18. All. Lulli Ass. Miglio
New Bk Time: Borrelli 4, Cavicchini 8, Pedà 3, Paone V. 8, Bedini 16, Paone F. n.e., Maeorg 14, Ivanisevic 7, El Hamdou n.e., Piccinini 7, Bernardini, Berardi n.e. All. Paone M.
In serie C Silver laziale il Basket Ferentino mantiene l’ imbattibilità fa suo lo scontro diretto con la NBT Latina ed ipoteca il primo posto nella griglia playoff per la promozione in C Gold. I pontini di coach Marco Paone restano saldamente al secondo posto.
Era il primo scontro diretto tra le prime due della classe, un big match arrivato ad aprile a causa dei rinvii causa la pandemia. Le due squadre si troveranno di fronte tra un mese per giocare il recupero dell’andata al PalaBianchini. Due assenze fondamentali per parte (Rossi tra i ciociari e Berardi tra i pontini) e gara sempre in equilibrio come da previsioni della vigilia, con Latina in grado di rispondere al brillante avvio dei padroni di casa trascinati dal solito Bini. Gli ospiti accorciano fino al -3 a fine 3° quarto e per qualche minuto pensano al colpaccio, ma il veterano di mille battaglie Francesco Guarino – playmaker di 43 anni – e l’argentino Iturrioz – ala pivot di grande valore – rimettono l’inerzia in mano al Ferentino. Il team di coach Lulli mantiene la sua imbattibilità, conquistando la ventunesima vittoria consecutiva. Nel prossimo turno – ultimo di ritorno – la Nbk Latina attende la Vis Nova Roma, un impegno difficile e da non sottovalutare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente mortale a Sabaudia: ex carabiniere perde la vita mentre attraversa la strada
Articolo successivoBaseball serie A, al Nettuno Bc 1945 il derby del Tirreno
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.