Basket, Andrea Pastore conquista la Coppa Italia di serie B con la maglia del Roseto

117

Nuovo successo in carriera per Andrea Pastore che con la canotta della Pallacanestro Roseto si porta a casa la Coppa Italia di Serie B battendo in una splendida finale Gesteco Cividale. L’epilogo della tre giorni del PalaMaggetti è una sintesi di rara intensità e agonismo in una partita ben giocata tra due squadre che hanno legittimato la grande stagione fin qui disputata. Roseto ha avuto la partita in mano nel primo tempo, Cividale non ha mollato ed è rientrata con merito a colpi della sua difesa. Il risultato è stato un logico finale punto a punto, deciso dagli episodi sotto le urla di un palasport rosetano in visibilio. Tra i protagonisti del successo dei rosetani di coach Quaglia il popolare giocatore pontino Andrea Pastore, con 10 punti realizzati. Nato a Latina nel 1994, Andrea è alla sua seconda stsgione in riva all’Adriatico, dove si trova a suo agio. Di ruolo guardia, Pastore è un buon tiratore dall’arco dei 6.25, agonista per eccellenza, arcigno difensore sugli esterni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteANAS per incidente chiusa la Pontina in direzione Roma
Articolo successivoTop Volley Cisterna batte per 3- 1 il Ravenna ed è salva. Ora si pensa ai Plaiy Off
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.