Basket. Benacquista in trasferta a Piacenza per la seconda partita della fase ad orologio.

66

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la seconda giornata della Fase a Orologio, affrontando a domicilio l’UCC Assigeco Piacenza. In occasione dei tamponi di controllo eseguiti in vista della partenza, sono emerse due positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra. Gli elementi sono stati prontamente messi in isolamento domiciliare e la società ha provveduto ad attuare il protocollo sanitario vigente. Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi al test e sono partiti alla volta di Piacenza.
Archiviata la sfida di sabato scorso, e tornati già da lunedì in palestra, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si apprestano ad affrontare la seconda giornata della Fase a Orologio che li vedrà impegnati in trasferta in occasione del turno infrasettimanale.
Per gli uomini guidati da Coach Franco Gramenzi la palla due si alzerà mercoledì 20 aprile alle ore 20:30 sul parquet del PalaBanca di Piacenza, dove sfideranno i padroni di casa dell’UCC Assigeco.
La compagine piacentina è reduce dal match in trasferta sul campo di Ferrara, dove si è arresa alla Kleb con il risultato di 94-77 e, dopo aver ricevuto Latina, proseguirà con la trasferta a Cento e concluderà la regular season con il match casalingo con San Severo.
L’UCC che si è qualificata in settima posizione nel Girone Verde, a quota 28 punti, è in piena corsa playoff, sarà quindi fortemente motivata e sostenuta dal proprio pubblico. Sul fronte opposto la Benacquista può ancora sperare di raggiungere i play-off, a condizione, però, di tornare subito al successo, e confidando che alcuni risultati di altri campi siano favorevoli ai nerazzurri.
I pontini dovranno scendere in campo come dei veri e propri leoni, pronti a combattere con determinazione e concentrazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpaccio e metodo mafioso ai ‘Palazzoni’: otto arresti all’alba. Tra i nomi di spicco Maria Grazia Di Silvio, Angelo e Savatore Travali
Articolo successivoEsce “Campo Soriano – Diario minimo” il nuovo libro di Fausta Pennacchia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.