Basket, il giovane cisternese Francesco Aforawa ha incantato il pubblico di Venezia

127

Francesco Aforawa, della Fortitudo Basket Cisterna, ha partecipato al Memorial Zanatta di Venezia – riservato alla categoria Under 14 – che ha visto il successo dell’Armani Milano. Sulla pagina facebook del club cisternese parole significative: ” È giunto il momento della partenza, un doveroso ringraziamento alla società Aquila Trento per aver dato la possibilità al nostro atleta Francesco Aforawa di vivere forti emozioni umane e tecniche, Francesco si è potuto misurare con squadre di alto livello senza affatto sfigurare. Nonostante la sua prima esperienza in palcoscenici così importanti come il torneo Zanatta a Venezia il ragazzo ha al suo attivo ben 97 punti figurando tra i migliori 6 realizzatori, una grande prova, per lui un bagaglio importantissimo per la crescita tecnica ma soprattutto umana perché da subito tutti gli hanno voluto bene”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Academy Nettuno ha rinunciato a partecipare alla serie A di baseball
Articolo successivoAggredisce la madre rompendola la milza e mandandola all’ospedale: in manette 22enne pontino
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.