L’Academy Nettuno ha rinunciato a partecipare alla serie A di baseball

90

Trenta la formazioni regolarmente iscritte alla serie A di baseball 2023. Da registrare le defezioni di Academy Nettuno e Castelfranco Veneto. Nove le regioni rappresentate, oltre a San Marino, chiamato alla difesa del titolo conquistato a settembre
La società San Marino ASD ha confermato la propria partecipazione al campionato di Serie A Baseball 2023, dopo che la stessa aveva provveduto nei termini al versamento della quota di iscrizione per la partecipazione al massimo campionato italiano di baseball, nel quale difenderà il titolo conquistato nel 2022, al termine di una delle serie di finale più appassionanti della storia. Considerate le defezioni registrate al momento dell’iscrizione (Dragons di Castelfranco Veneto e Academy of Nettuno), il Consiglio Federale della FIBS provvederà ad apportare alcune modifiche alla formula del campionato, che non subirà in ogni caso alcun stravolgimento.
Nei prossimi giorni verranno fissati gli incontri per illustrare tali modifiche alle Società partecipanti.
Il campionato 2023 vedrà quindi al via 30 formazioni:
Big Mat Grosseto
Cagliari
Camec Collecchio
Campidonico Torino
Ciemme Oltretorrente Parma
Codogno
Comcor-Champion Modena
Ecotherm Brescia
Farma Crocetta
Fontana Ermes Sala Baganza
Horta Godo
Hotsand Macerata
Itas Mutua Rovigo
Longbridge Bologna
Nettuno 1945
Nettuno 2
New Black Panthers Ronchi dei Legionari
O.M. Valpanaro Bologna
Padova
Padule
Palfinger Reggio Emilia
Parmaclima
Platform-TMC Poviglio
San Marino
Senago
Settimo Torinese
Spirulina Becagli Grosseto
Sultan Cervignano
Tecnovap Verona
Unipolsai Bologna
Marco Landi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI Carabinieri sequestrano a Palazzo Ducale dipinto esposto alla mostra “Rubens a Genova “
Articolo successivoBasket, il giovane cisternese Francesco Aforawa ha incantato il pubblico di Venezia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.