Basket serie A2, la Benacquista Latina attende sabato sera l’Assigeco Piacenza

65

Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 – girone verde – la Latina Basket Benacquista Assicurazioni incontra sul proprio cammino la Assigeco Piacenza. I nerazzuri di coach Franco Gramenzi sono reduci dalla sconfitta con la Reale Mutua Torino.
Con la palla a due fissata per sabato 11 febbraio – alle 19 al PalaBianchini – i biancorossoblu di coach Stefano Salieri cercheranno di cancellare la battuta d’arresto casalinga (76-87) proprio con i nerazzurri pontini ma soprattutto il ko subito a sorpresa la scorsa domenica al PalaBanca con Npc Rieti. Non c’è mai nulla di scontato, il campionato di serie A2 è equilibrato, dopo il riuscito blitz a Cantù l’Assigeco è caduta contro le previsioni del pronostico. Uno dei punti di forza degli emiliani è McGusty, si è preso più volte la squadra sulle spalle durante una stagione logorante. L’asse Skeens- Dada Pascolo ha trovato affinità, Lorenzo Galmarini dopo un lungo infortunio è tornato in campo, un’ala pivot di una certa esperienza che allunga il roster a disposizione del tecnico bolognese Stefano Salieri, ex Veroli Basket. Il Latina cerca due punti fondamentali. Arriva al confronto in buona condizione, al completo è una squadra profonda che ha appena aggiunto l’inossidabile Fall dopo un periodo di assenza, con lunghi atletici e fisici e buoni tiratori negli esterni. Sarà fondamentale per i ragazzi guidati in panca dallo skipper Franco Gramenzi avere il controllo dei ritmi e tenere a rimbalzo: sicuramente li aspetta una partita difficile dove dovranno difendere forte e tenere grande concentrazione per tutta la gara. In classifica Piacenza è a quota 18, Latina a 14. Arbitri: Wassermann di Trieste, Costa di Livorno, Tallon di Bologna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Palasport di Cisterna arriva il Monza. Top Volley Cisterna punta alla vittoria per agganciare i Play Off. Diretta su Rai Sport
Articolo successivoCodici: “La sentenza del TAR sulle estumulazioni massive rimette tutto in gioco”
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.