Basket serie C Gold, esordio positivo per il playmaker Simone Baraschi con la maglia del Montebelluna

146

Esordio positivo per Simone Baraschi con la nuova maglia del Montebelluna in serie C Gold veneta. Nel sentito derby di ieri sera il quintetto di Montebelluna ha superato in trasferta The Team di Riese Pio X per 79-73. Simone Baraschi – ruolo play e guardia, nato nel 1992, 185 centimetri di altezza – approda in Veneto dalla Torre Basket Pordenone,serie C Silver friulana. Una grande soddisfazione per il giovane cestista originario di Anzio. Simone è cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell’Smg Latina con cui ha disputato due finali nazionali a Bormio e Barletta. Ha esordito a soli 17 anni in C regionale , terminate le giovanili ha giocato un anno a Cisterna di Latina in C2 per poi passare in C Gold ad Aprilia per due stagioni, con massimo di punti in partita di 34. Successivamente ha vestito le maglie di Ostuni, Cus Ionico Taranto, per poi andare a Molfetta per un progetto di due anni voluto da Valerio Corvino e condurre la formazione pugliese dalla C Silver fino in B. Ha vinto il campionato pugliese battendo Mola in finale con un secco 2-0. La corsa stagione Baraschi è stato determinante nella promozione in serie C Gold del Sistema Basket Pordenone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl San Benedetto presente a “Nessuno escluso- abbi cura di me”
Articolo successivoItri in lutto per la giovanissima Chiara Saccoccio, scomparsa a 22 anni dopo una lunga malattia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.