Basket, Smg Latina sconfitta in semifinale dall’ Olimpia Milano negli under 15 eccellenza

175

Finali Nazionali under 15 eccellenza di Pordenone
Milano troppo forte, la Smg deve arrendersi
Milano-Smg Latina 87-34 (19-9; 26-7; 27-7; 18-11)
Olimpia Milano: Omar 11, Agnoletto 7, Lonati 14, Garavaglia 11, Gerbasio 4, Campo 8, Greco 3, Yousef 8, Belli 7, Ghezzi 2, Cortellino 8, Lomartire 4. Coach: Halabi. Assistenti: Caspani e Bonetti.
Smg Latina: Ravaioli 7, Tarnacau 2, Antinori 2, Perez 9, Talano, Bottoni, Macaro 3, Pistilli, Colarullo 5, Zanier 4, Cascione ne, De Domenico 2. Coach: Salzano. Assistente: Gallo.
Si ferma contro lo strapotere dell’Olimpia Milano la splendida avventura alle Finali Nazionali Under 15 Eccellenza della Smg Latina, colpevole soltanto di essersi trovata di fronte una formazione decisamente più forte, illegale se vogliamo dirla tutta e di essere arrivata alla semifinale di ieri sera a Pordenone un po’ sulle gambe: 87-34 il finale. Al di là della sconfitta, però, resta la grande impresa della Smg Latina, capace di sedere al tavolo delle grandi da società che, da oltre trent’anni, ha soltanto lavorato sui giovani, lanciandoli nei campionati che contano. Arrivare tra le prime quattro con Olimpia Milano, Aquila Trento e Virtus Bologna, tre società di A1, un sogno che si è avverato, ecco perché i ragazzi di coach Salzano vanno soltanto applauditi per quello che sono riusciti a fare in queste Finali Nazionali in terra friulana.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, si svolgeranno il 19 giugno a Sezze le finali regionali Aics
Articolo successivoGara di nuoto pinnato allo stabilimento balneare Scacciapensieri Beach a Nettuno
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.