“Mi complimento con tutta la Comunità indiana per l’impegno profuso. Sono certo che continuerà con questi interventi al fine di rendere il residence Bella Farnia Mare sempre più ordinato e pulito. Il decoro non solo andrà a loro vantaggio, ma sfaterà il luogo comune che va avanti da anni, definendo ‘ghetto’ la lottizzazione”.

Così, nel pomeriggio di ieri, il Sindaco Alberto Mosca, recatosi di persona in località Bella Farnia Mare, si è complimentato con i cittadini di nazionalità indiana che popolano la zona, impegnati da giorni nell’ammirevole intento di dare un volto nuovo al residence, al fine di ribaltare i pregiudizi rimasti scolpiti per anni sulla pelle di quel lembo di Sabaudia.

Un gruppo di indiani volenterosi ha, infatti, sistemato la rotatoria all’interno del comprensorio, tinteggiandola di bianco e piantumando piante colorate che regalano all’area eleganza e pulizia. Ma non solo: gli stessi giovani hanno eseguito anche lavori di riqualificazione.

Non resterà questo un episodio isolato, sarà bensì l’inizio di un impegno continuo e sistematico, con prossimi interventi pianificati per il taglio dell’erba e la potatura delle piante, testimonianza tangibile della loro volontà di integrazione e appartenenza al tessuto sociale locale.

L’opera della Comunità indiana ha riscosso anche il plauso di alcuni residenti italiani che vivono nel residence, entusiasti della collaborazione instauratasi negli ultimi tempi.

L’iniziativa è il risultato di un protocollo firmato tra la Comunità indiana e il Comune di Sabaudia, mirato a riportare il residence Bella Farnia Mare al suo antico splendore, dopo anni di abbandono e degrado. Il partenariato dimostra che la sinergia tra diverse Comunità può portare a risultati tangibili e migliorare la qualità della vita di tutti i residenti.

“Grazie alla visione e alla disponibilità dell’Amministrazione Mosca, nel sostenere e incoraggiare la partecipazione attiva della Comunità indiana – si legge nella nota stampa emessa dal Comune di Sabaudia – si è evidenziato che l’integrazione è la chiave per il successo e il progresso di Sabaudia. Un esempio di impegno civico e solidarietà comunitaria che indica quanto la Comunità indiana locale possa essere valore aggiunto per tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.