Ben 105 mila euro l’anno pagati dallo Stato alla Mafia per l’affitto della sede del commissariato di Polizia. Scatta il sequestro da parte della Guardia di Finanza.

326

Ragusa- Vittoria, sede della Polizia per il 50% di proprietà di una famiglia indagata per concorso esterno in associazione mafiosa.
Scatta il sequestro dell’immobile, di Via Emanuele Loi 40, da parte della Guardia di Finanza.

105 mila euro l’anno di affitto, pagati dal Ministero dell’Interno per la sede del commissariato della Polizia di Vittoria, metà dei quali finiscono nel conto di Rocco Luca, figlio di Salvatore.
La sede del commissariato di Polizia riconducibile ai Clan mafiosi di Gela è stata posta sotto sequestro dalla Guardia di Finanza.

Rocco Luca e suo zio sono finiti in carcere indagati con accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

I due fanno capo al gruppo Lucauto di Gela.
L’acquisto dell’immobile da parte di questi sarebbe avvenuto dopo che lo stesso era stato posto in vendita all’asta dal Tribunale di Ragusa nel 2012.

L’altra metà dell’edificio è di proprietà di un commerciante di Vittoria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAlla libreria Feltrinelli presentazione del libro Populeconomy di Francesco Paolo Capone segretario della UGL
Articolo successivoCaro Antonio Ti Scrivo
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...