LATINA – Una bella notizia di buona sanità pubblica, quella in cui tanti medici di talento e di buona volontà impiegano le loro energie. Accade all’ospedale Santa Maria Goretti come racconta oggi a pagina 7 di Latina Oggi il collega Stefano Pettoni. Una bimba neonata venuta al mondo con una grave cardiopatia è stata salvata dai medici del nosocomio pontino.

Ora la piccola Lucrezia sta bene grazie al lavoro e all’abnegazione di chi l’ha avuta in cura sin dai primi istanti di vita.

La bimba, nata al Santa Maria Goretti quando erano da poco passate le 21 , si è scompensata e per tutta la notte è rimasta in incubatrice, sottoposta alla cura di mantenimento da parte del medico di guardia, la dottoressa Giovanna Pontrelli che le ha garantito il riequilibrio. La mattina seguente ci ha pensato la dottoressa Flavia Ventriglia ad affrontare il problema.
Individuare subito la cardiopatia congenita da cui era affetta Lucrezia è stato fondamentale per permetterle di sopravvivere.

Subito dopo la piccola è sta portata al Bambino Gesù dove è stata prima sottoposta ad un intervento. Finalmente poi lo scorso 14 marzo Lucrezia è stata dimessa dal Bambino Gesù ed è tornata a casa da mamma e papà che non hanno nascosto la loro enorme gioia. «Vogliamo ringraziare tutti gli angeli che nostra figlia ha incontrato dal primo istante della sua vita a partire da chi l’ha fatta nascere, fino al mo- mento in cui è stata dimessa – hanno sottolineato i genitori della bambina – Senza di loro la nostra Lucrezia probabilmente sarebbe morta. Non dimenticheremo mai quello che han-
no fatto per lei e per noi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOggi nuovi lavori per la rete idrica. Dalle 13 interruzione del flusso fino alle 2. Le scuole chiudono alle 13
Articolo successivoPallavolo. Plus Volleyball Sabaudia conquista i tre punti e si riconferma in Serie A3