LATINA – Bimbo lasciato senza pranzo a scuola per la mensa non pagata. La giustificazione: “Indicazione del Comune”. Di Cocco pronto a denunciare se non arriveranno chiarimenti. Una vicenda surreale e oseremmo dire gravissima. La scuola è iniziata e in alcuni istituti è iniziato anche il servizio mensa. Per molte mamme è un sollievo che i propri figli mangino a scuola.

La mensa scolastica sta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita di un bambino, perché è il luogo dove il piccolo svolge uno dei pasti principali della sua giornata.
Oggi però uno spiacevolissimo episodio, se non chiarito immediatamente porterà ad una denuncia come racconta il Coordinatore comunale di FdI, Gianluca di Cocco.
“Un bimbo di 6 anni quando si è accorto che ai compagni di scuola veniva servito il normale pasto previsto per oggi a mensa e a lui nulla, è scoppiato in lacrime. La sua unica colpa sarebbe stata quella che non risultava pagata la retta della mensa.
Grosso errore, e prescindere dal fatto che i genitori hanno mostrato anche il bonifico di 50 euro effettuato il mese scorso, come si può minimamente pensare ad agire in questo modo?
Una vicenda  che vede tristemente coinvolto, un “nostro figlio” che frequenta un istituto nella nostra città e sembrerebbe che tale trattamento sia molto diffuso anche su altri bambini, notizie parlano di 40 bambini.

Alla richiesta di chiarimenti da parte dei genitori l’ancora più triste risposta sarebbe stata “sono indicazione da parte del Comune”.
Detto ciò impegnerò i consiglieri di Fratelli d’Italia a far luce su questa vicenda assai triste”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRenata Polverini (Forza Italia) :”Ho posizioni distanti e distinte da Salvini, dallo Ius Culturae al fine Vita, quindi non sarò in Piazza San Giovanni. Renzi? Su molti temi parla all’elettorato liberale
Articolo successivoRitrovata la ragazza scomparsa di casa a Latina, arrestato il 38enne che era con lei