Latina ha registrato, nelle ultime 24 ore, un solo caso di positività al coronavirus a Cori. Torna purtroppo a crescere anche la curva anche nel Lazio: dai dieci casi di ieri, siamo passati ai 34 odierni. Più che triplicati. E di questi sono 16 quelli di importazione, un fenomeno ormai in aumento, tanto da rendere necessaria un’ordinanza regionale: oggi sono otto i casi di nazionalità del Bangladesh, tre da Spagna, due da Romania, due da India e uno da Afghanistan. Tre i casi per screening in fase di pre-ospedalizzazione, tra cui anche quello pontino.

Intanto hanno preso il via questa mattina i test presso il Terminal dei bus a Tiburtina e i passeggeri del primo arrivo dalla Romania sono tutti negativi alla sieroprevalenza. Sono previsti per questa settimana circa 500 arrivi e le operazioni saranno garantite presso lo scalo anche nelle ore notturne e nei fine settimana quando sono previsti il maggior numero di arrivi.

Per quanto riguarda i tamponi, sono stati effettuati anche quelli sui 57 migranti (tra cui 3 donne e 15 minorenni) arrivati a Latina ieri sera da Lampedusa e collocati presso l’ex Rossi sud. entro domattina i risultati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Circeo in una “Notte di plenilunio alla Villa dei Quattro Venti”. Il 3 agosto serata di suggestioni con il violinista Andrea Casta
Articolo successivoUn’altra notte nell’Expo Fiera per i 55 migranti giunti da Lampedusa. Effettuati i tamponi.