Bollettino ASL : salgono i contagi,11 casi nel pontino, di cui 5 ad Aprilia, 80 a Roma, 130 nel Lazio

161
Passengers queue to be screened for Covid-19 at a testing station set up at Fiumicino airport, near Rome, on August 16, 2020. - Italy has introduced mandatory Covid-19 (novel coronavirus) testing for anyone arriving from Croatia, Greece, Spain and Malta and banned all visitors from Colombia, in a bid to rein in new infections. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

80 casi di Coronavirus  a Roma nelle ultime 24 ore, altri 25 nella provincia della Capitale, undici a Latina, sette a Frosinone, sei a Viterbo e uno a Rieti. Secondo i dati delle Asl e degli ospedali del Lazio, quindi, su oltre 10 mila tamponi si sono registrati 130 nuovi contagi e zero decessi.

Anche dai dati del 2 settembre si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 52%) e i casi con link dalla Sardegna (circa 38%).

A commentare i dati ci ha pensato l’assessore alla sanità nel Lazio Alessio D’Amato che ha fatto un punto anche sulle mosse preventive per limitare la diffusione del Covid-19: “Test rapidi e gratuiti attivi anche presso i drive-in del San Giovanni e del Forlanini. Abbiamo approvato oggi in giunta il documento dell’Istituto Superiore di Sanità sul rientro nelle scuole. Un atto importante per garantire uniformità e sicurezza al quale stiamo garantendo massima diffusione”.

I casi di Coronavirus a Roma del 2 settembre
Nella Asl Roma 1 sono 41 i casi nelle ultime 24h e di questi ventuno i casi di rientro, sedici con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, uno dalla Campania, uno da Malta e uno dalla Francia. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati e quattro casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 2 sono 29 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici i casi di rientro, nove con link dalla Sardegna, uno dalle Marche, uno dalla Spagna e uno dalla Francia.

Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi nelle ultime 24h e tra questi sette i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dalla Calabria e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

I contagi nella provincia della Capitale
Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi cinque i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Campania, uno dalla Croazia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 7 i casi nelle ultime 24h e di questi cinque sono con link dalla Sardegna e due sono contatti di casi positivi già noti e isolati.

25 nuovi casi nelle altre città del Lazio
Nelle province si registrano 25 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono undici i casi e di questi quattro con link dalla Sardegna, due dalla Puglia, uno dalla Romania e uno dalla Polonia. Un caso è un contatto di un caso positivo già noto e isolato.

Nella Asl di Frosinone si registrano sette casi e di questi quattro sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Viterbo sono sei i casi e sono tre con link dalla Sardegna e due contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dall’Albania.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePersonale. Tassi e Zuliani: subito un questionario ai dipendenti
Articolo successivoStraniero importuna una ragazzina in piazza S.Marco poi insegue e minaccia gli amici con un coltello: fermato dalla Polizia ha un collasso