Bomba molotov a Castiglioncello, il proprietario della villa è un magnate russo

Sul fatto stanno indagando i carabinieri

119

LIVORNO – Qualche giorno fa, più precisamente domenica 10 aprile, ignoti hanno fatto scoppiare una bomba molotov davanti all’ingresso della villa Pontello, in via Biagi (Castiglioncello). Sulle reali motivazioni di tale gesto stanno indagando i carabinieri anche se il tutto si dovrebbe ricondurre alla recente invasione ucraina da parte della Russia visto che il proprietario della villa, Timur Zaynutdinov, è un miliardario russo.

Nato 37 anni fa nella Repubblica Autonoma del Tatarstan, Zaynutdinov ottiene doppia laurea in Finanza e Credito e poi in Giurisprudenza e successivamente sposa la figlia di un politico vicino alla federazione russa.

Oltre a possedere numerose aziende, attualmente Zaynutdinov è anche presidente dell’Associazione di golf della Repubblica del Tatarstan. Dopo aver acquistato villa Pontello, la sua residenza estiva, il magnate ha recentemente comprato Villa Godilonda con l’obiettivo, attualmente irrealizzato, di farla diventare un hotel extralusso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa polizia ha festeggiato il 170° anniversario della Fondazione : L’Esserci Sempre. Il bilancio del questore Spina
Articolo successivoPiazza Garibaldi: 25enne tunisino accoltellato durante una rissa, è grave
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.