BULL BASKET PONZA CONQUISTA LA SERIE B FEMMINILE

133

BULL BK – FRECCE ROMANE BK 54-45 (14-3;27-13;36-13)
BULL: Soscia 3, Salvucci G. 1, Salzano 7, Spina 4, Di Manno 3, Barile 10, Zanier C. 11, Nulli 5, Pirani,Busetto 4, Salvucci A. 4, D’Apuzzo 2. All. Di Maria
FRECCE ROMANE: Rocchetti 2, Cacciani 3, Pierotti 4, Perugini, Mattei, Palumbo, Moscarelli, Pulera 5, Spizzichini M.L. 2. All. Spizzichini S.
Tiri liberi: Bull 6/17; Frecce Romane 12/25
E Serie B sia…..
Questo il succo dell’ultima giornata del campionato di serie C 2020/21. Le bianco/verdi isolane battono anche le Frecce Romane e approdano alla categoria superiore, portando l’isola di Ponza ad un traguardo storico. Tutto è cominciato due anni fa quando Di Maria & co. hanno intrapreso questo percorso arduo ma mai impossibile di far ritornare la pallacanestro sull’isola lunata.
Avviati i corsi di minibasket aperti a tutti i mini-atleti di Ponza, si è avuto subito un forte entusiasmo tanto da far pensare alla dirigenza di costituire anche un gruppo tutto al femminile che potesse giocare sull’isola e così è stato. La scorsa stagione lo staff ha intrapreso questo percorso formando un gruppo forte e coeso che ha iniziato la stagione vincendo tutte le partite; fantastico è stato l’esordio in casa alla tensostruttura di via Cavatella, un pienone di gente ed entusiasmo che ha fatto ben sperare tutti.
A Dicembre poi il crollo del palazzetto che ha privato grandi e piccini del loro spazio dedicato allo sport, ma la società non si è persa d’animo e ha continuato la propria attività nella palestra dell’ex scuola media di Ponza con i più piccoli e a Latina e Fondi con la serie C.
A Marzo poi l’arrivo del covid che ha interrotto la cavalcata vincente della prima squadra, il campionato si è interrotto con le torelle prime in classifica.
Quest’anno la dirigenza ci ha riprovato, sperando che a Ponza si sarebbe potuto muovere qualcosa riguardo la tensostruttura, e così Di Maria e tutte le ragazze si sono rimboccati le maniche ed hanno cominciato a lavorare duro sul campo, partecipando nuovamente al campionato di serie C che tra alti e bassi iniziali ha trovato poi una sua quadra fino a questo week end in cui le bianco/verdi si sono giocate il tutto per tutto contro Team Up e Frecce Romane.
Ora carichi di orgoglio e fieri del lavoro svolto possiamo gridare SERIE B, la Bull basket Ponza il prossimo anno si confronterà con le compagini di tutta l’Italia centrale e sperando nella ricostruzione dell’impianto isolano le ragazze potranno portare le loro gesta su quel territorio che per due anni hanno rappresentato e che merita lo sport ad alti livelli.
Di seguito le protagoniste di questa splendida avventura
GAIA SALVUCCI
ASIA SALVUCCI
MARTINA BARILE
GINEVRA SALZANO
MATILDE D’APUZZO
ELISABETTA SOSCIA
CAROLINA DI MANNO
CLAUDIA ZANIER
CHIARA BUSETTO
SARA NULLI
VALENTINA MAGNANIMI
ROBERTA ZANIER
GIULIA SPINA
SARA PIRANI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn pensiero a chi non c’è più. Il ricordo di Gianni Bertoncin. Pronto soccorso sempre in affanno. Chi L’ha Visti ?
Articolo successivoAndrea Pastore grande protagonista a Roseto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.