Calcio a 5, l’Axed group attende il Rieti al PalaBianchini

218

LATINA – L’Axed Group Latina Calcio a 5 affronta mercoledì 15 marzo alle 20.30 al PalaBianchini il Real Rieti, un match che potrebbe significare molto per il futuro dei nerazzurri. In caso di successo, infatti, la squadra di Basile otterrebbe con tre giornate di anticipo la qualificazione ai play off scudetto. Per tale motivo il tecnico ha chiesto un grande approccio alla gara. “Per noi questa è una partita di grande importanza, se riuscissimo a conquistare l’intera posta in palio si aprirebbero le porte dei play off. Proprio per questa ragione, entreremo in campo molto motivati, sapendo di affrontare una formazione che presenta nella propria rosa giocatori di qualità ed esperienza. Non ci possiamo permettere cali di tensione, anche perché saremo costretti per via delle defezioni a dover gestire i vari momenti della gara. Bisognerà essere molto bravi nel capire quando si dovrà attaccare e quando sarà il momento di soffrire tutti insieme. I ragazzi sanno che il match contro il Real Rieti vale tantissimo non solo per la certezza della qualificazione ai play off scudetto, ma anche per il piazzamento finale. Vincere al PalaBianchini contro i reatini vorrebbe dire poter sperare ancora di scalare un po’ la classifica, ma molto, se non tutto, dipenderà proprio dall’esito di questa sfida. Inutile dire che sarà fondamentale per noi il sostegno del nostro pubblico, in casa grazie al supporto della tifoseria siamo stati sempre in grado di disputare incontri di altissimo livello caratteriale, oltre che tecnico-tattico. Per questo spero di vedere tanta gente sugli spalti pronta a spingerci verso un risultato positivo. La squadra è concentrata al massimo, vuole tagliare il traguardo play off per fare un bel regalo al club dopo aver ottenuto la qualificazione alla final eight di coppa Italia”.

Rispetto all’ultimo match giocato e vinto con la Cogianco Genzano, Basile recupera l’argentino Corso, ma non avrà a disposizione per squalifica il campione del mondo Battistoni e il nazionale italiano Terenzi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColdiretti “snocciola” i dati delle agromafie: Latina si piazza al 41° posto
Articolo successivoViale Italia, inizia l’operazione della piantumazione dei nuovi alberi.