Cantieri bloccati per la Roma-Latina, Delrio risponde in Parlamento

506

ROMA – Tempi lunghi per la Roma-Latina così come poteva essere prevedibile agli osservatori più attenti. Dunque nonostante le rassicurazioni dei politici locali pronti a spergiurare sul l’imminente apertura dei cantieri e sulle migliaia di posti di lavoro in arrivo, continuiamo a parlare di un’opera pubblica che rischia di avere la stessa sorte del ponte sullo stretto.
Infatti, come riporta il sito trasporti-Italia.com, i lavori della Roma – Latina non partiranno fino a quando il Tar non si esprimerà sui ricorsi pendenti.
E’ quanto affermato in question time, in risposta a un’interrogazione bipartisan firmata da parlamentari di vari partiti, dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio a Montecitorio.
“Dopo che l’Anas il 6 luglio aveva comunicato l’aggiudicazione definitiva per la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina l’ok all’inizio dei lavori – ha specificato il ministro – è stato bloccato a causa della contestazione da parte di altre società partecipanti all’appalto”.
La speranza ora è che l’inizio possa avvenire nel più breve tempo possibile, ma conoscendo i tempi della macchina amministrativa e della giustizia italiana a questo punto tutti gli scenari sono possibili.
Ai giudici del tribunale amministrativo l’ardua sentenza, ma anche a ministri, senatori e politici locali il compito di trovare una soluzione….


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura nel negozio: uomo picchia la dipendente con una stampella
Articolo successivoAlessia Russo è Miss Cinema Lazio 2016. Dal 31 luglio mini tour nel viterbese
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.