LATINA – Posta a sequestro a Latina una piantagione di marijuana all’interno di un capannone, trasformato in serra per la coltivazione delle piante. L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri di Borgo Sabotino che hanno arrestato un 47enne disoccupato.

L’uomo, all’interno di un capannone adibito abusivamente a serra, aveva piante per un peso complessivo di 21 chili corrispondenti a oltre 11 mila dosi. La serra aveva tutto il necessario per favorire la crescita delle piante, con tanto di lampade che garantivano la luce alle piante.

I militari dell’Arma hanno arrestato il 47enne con l’accusa di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e conseguentemente posto a sequestro le piante. Davanti il gip l’arrestato ha spiegato di avere iniziato a piantare la sostanza stupefacente solo per uso personale ma di essersi poi accorto che le piante erano cresciute molto.

A conclusione dell’udienza il gip ha convalidato l’arresto e confermato per il 47enne la detenzione in carcere respingendo l’istanza della difesa che aveva invece chiesto gli arresti domiciliari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, tutto pronto per il Parco Plasmon. Mercoledì l’inaugurazione della nuova area verde
Articolo successivoSan Felice, maxi frode da 600 milioni di euro: sequestrata una villa