Care Istituzioni vi scrivo. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore

571

Amici di News24 vi scrivo per esporvi un problema che penso sia molto grave . A Settembre mi sono recato presso gli uffici dei servizi sociali per chiedere un contributo economico , visto che ho 4 figli e un lavoro precario. Io sono uno dei 60 interinali della latina ambiente che il Presidente dell’ABC per il momento ha preferito fermare. Lavorando nell’ultimo anno saltuariamente non sono riuscito a far fronte ai pagamenti degli affitti ed ora il 30 Gennaio sara’ l’ultimo giorno per lasciare la casa. Se fosse per me sarei anche disposto a dormire in macchina , ma non posso permettere che i miei figli finiscano per strada. Sono anni inoltre che sono in lista per ricevere una casa popolare, ma a quanto pare prima di un anno le nuove case popolari non verranno consegnate e la lista è troppo lunga per soddisfare le esigenze di tutti noi.   Oggi ho perso definitivamente la fiducia è la speranza nelle istituzioni quando ho ricevuto questa lettera (nella foto) da parte dei servizi sociali dove mi si comunicava che il mio contributo non poteva essere accettato perché la mia condizione non era tra quelle disperate. Mi domando e rivolgo questa domanda anche al Sindaco Coletta e all’assessore ai servizi sociali Patrizia Ciccarelli :” quale sono le situazioni disperate secondo voi? Non bastano 4 minori per strada?” Spero che queste mie parole non rimangano inascoltate e spero che le istituzioni ci possano aiutare a risolvere i nostri problemi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Fuga per la libertà – Campo Profughi di Latina” di Emanuela Gasbarroni è semifinalista al Los Angeles Indipendent Film Festival
Articolo successivoVolley, le statistiche dopo quindici giornate